Nuovo appuntamento con il Cilento Food Story realizzato dal Ristorante Palazzo Dogana e Slow Food Cilento, con la partecipazione dello chef Giovanna Voria dell’Agriturismo Corbella e del Sommelier Simone Di Napoli. I protagonisti di questa nuova tappa alla scoperta del panorama enogastronomico cilentano saranno i Presidio Slow Food cilentani, i vini della società agricola Belrisguardo di Bellosguardo e le birre artigianali del Birrificio dell’Aspide di Roccadaspide: venerdì 20 Dicembre 2013 alle ore 20.30 presso il Ristorante Palazzo Dogana in via Riviera nel porto di Agropoli.
Durante la serata interverranno i rappresentanti della condotta Slow Food Cilento ed i produttori locali partner dell’evento che racconteranno il territorio cilentano attraverso le specialità enogastronomiche.
Ecco il menù del 20 dicembre:
Aspettando il Natale
Olive cilentane
Crostini con crema di fico bianco del Cilento
Crostini con crema di cicoria
Bruschetta della vigilia
Frittelle alle alici di Menaica Presidio Slow Food
Susciello alla cipolla di Vatolla
Gnocchetti ai fagioli di Controne Presidio Slow Food
Alici di menaica ‘mbottonate al cacioricotta di capra cilentano Presidio Slow Food
Ceci neri di Corbella all’insalata d’uva
Le delizie del fico bianco del Cilento
In abbinamento i vini della società agricola Belrisguardo di Bellosguardo e le birre artigianali del Birrificio dell'Aspide di Roccadaspide.
Vino ed acqua inclusi nel prezzo della cena degustazione.
Durante la cena gusteremo anche i prodotti della Bottega del Formaggio di Giungano.
Costo per i soci Slow Food: 20,00 euro a persona
Costo per i non soci: 25,00 euro a persona
Durante la serata interverranno i produttori locali partner dell'evento.
Per informazioni e prenotazioni: info@palazzodogana.it – tel. 345.5859155